Perchè hai l’impressione che non diventerai mai ricco?

Perchè hai l’impressione che non diventerai mai ricco?

Marzo 12, 2020 Blog 0
ricco

Pensi che non diventerai mai Ricco? Ecco cosa puoi evitare se invece vuoi diventarlo

Cosa pensi sia la ricchezza? Potremmo dire che è rappresentata dal vasto possesso di beni e risorse economiche, o quello di risorse e capacità spirituali. Il tempo per me è la vera ricchezza. Essere padroni di ogni singolo secondo della propria vita.

Il primo però è l’unico che si possa misurare e vedere materialmente in modo oggettivo e non soggettivo. 

Ecco i motivi per i quali hai difficoltà a diventare ricco e dipendono sempre e solo da te, da come ti poni:

  1. Quando lavori per ogni euro che guadagni il tuo tempo equivale al tuo denaro. Stai scambiando ogni singola ora del tuo lavoro per dei soldi. Non è uno scambio alla pari. Ad un certo punto dovresti trovare un modo per far lavorare i tuoi soldi per te. Potresti ad esempio valutare la possibilità di lavorare a piccoli Investimenti che possano far lavorare i soldi al posto tuo.
  2. Il secondo motivo per il quale non diventerai mai ricco è perchè non utilizzi bene i soldi che hai. Compri per sentirti parte di un gruppo: scegli la macchina solcialmente più bella, la casa più grande, l’ultimo modello di cellulare, l’abito firmato. Talvolta per farlo sei costretto ad indebitarti . Concettualmente indebitarsi potrebbe non essere un concetto sbagliato, è la motivazione alla base del debito che cambia le circostanze, farlo per cose non essenziali non ha molto senso. Farlo per lanciare o far crescere il proprio business o è un modo corretto.
  3. Ultimo ma non meno importante motivo è che segui la strada che tutti seguono, quella facile, ma chi dice che diventare ricco sia facile? Se qualcuno ti dice il contrario mente o vuole ottenere qualcosa da te. Chiunque abbia avuto successo ha dovuto affrontare migliaia di insuccessi. La strada da percorrere è in salita, difficile e parecchio dura. Affrontarla ci fa paura, la fatica è tantissima così come i  rischi che corriamo, ma si sa maggiore è il rischio maggiore è il risultato. Questo non l’ho inventato io!
    Se veramente vuoi avere successo devi rischiare, impegnarti e concediti di sbagliare. Ma fallo solo se senti veramente l’esigenza, in quel caso armati di coraggio e prova.

La cosa principale infatti è scegliere consapevolmente che stile di vita vuoi.

Valuta consapevolmente se ha più senso condurre una vita “normale”, “comune” con meno rischi e meno possibilità di svoltare o se non sei sufficientemente soddisfatto di ciò che hai, se senti di non esprimere il tuo potenziale al 100%. In questo ultimo caso ti consiglio di cambiare il prima possibile. La verità è che se sei insoddisfatto non vivi al massimo, e ti fai un torto, lo fai a chi hai accanto.

Ci sono migliaia di opportunità che ti aspettano lì fuori, devi solo osservare quello che ti circonda e scegliere quale strada faccia al caso tuo. Una volta scelta dovrai impegnarti più di quanto tu non abbia mai fatto nella tua vita, cadrai ma con la consapevolezza che ti rialzerai e farai meglio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.